Importanti decisioni dell’Associazione Don Giovanni Simonetti

Aprile 2021

Dopo la scomparsa di Don Lamberto Pigini abbiamo dovuto riprendere le fila di tutta l’Associazione e rivedere bene le finalità e i progetti.

Con questo articolo vorremmo, pertanto, portare tutti a conoscenza di alcune importanti decisioni che la ADGS ha preso.

“Gemellaggio” con l’UniPer “Don Giovanni Simonetti” di Recanati

Innanzitutto abbiamo deciso di creare un “gemellaggio” con l’UniPer “Don Giovanni Simonetti” di Recanati, nelle persone del Rettore Aurora Mogetta e del Pro-Rettore Paolo Coppari. Abbiamo stabilito con loro una collaborazione che dovrà vedere le due realtà, l’ADGS e la UDGS, impegnate nella realizzazione di alcuni progetti comuni annuali importanti che ricordino la figura di Don Giovanni e le sue opere.

Poi abbiamo stabilito di trasferire, con l’accordo della Diocesi di Macerata, tutti i libri che Don Giovanni aveva lasciato a Sant’Agostino nella sede della UniPer. E forse andremo a realizzare anche un piccolo museo di oggetti appartenuti a DG.

Stiamo ancora crescendo!

Abbiamo allargato la lista dei contatti e degli amici della nostra associazione e siamo arrivati a quasi 200 iscritti. Ora cominciamo a diventare una bella “famiglia” e stiamo ancora crescendo.

Don Bruno Bottaluscio, Parroco della Parrocchia Collegiata di Castelfidardo è la nuova guida spirituale della ADGS

Abbiamo chiesto a Don Bruno Bottaluscio, Parroco della Parrocchia Collegiata di Castelfidardo, e caro amico di Don Giovanni, oltre che suo studente al tempo del seminario, di entrare a fare parte del Comitato Direttivo della ns. Associazione e Don Bruno ci ha fatto il regalo di accettare. Sarà lui, pertanto, la guida spirituale della ADGS al posto del caro Don Lamberto. Lo ringraziamo con tutto il nostro cuore della sua disponibilità.

Ora il Comitato Direttivo della nostra Associazione è così composto:

Angela Galassi Presidente

Audrey Simonetti Vice Presidente

Don Bruno Bottaluscio Consulente Spirituale

Stelvio Lorenzetti Segretario

Il sito Chiostro di Sant’Agostino (www.chiostrosantagostino.it) diventa l’organo ufficiale dell’Associazione DGS

Abbiamo ristabilito un contatto con Konstantinos Papaioannou,  creatore del sito “il Chiostro di Sant’Agostino”, voluto e ideato da Don Giovanni, e abbiamo con lui condiviso che il sito sarà l’organo ufficiale di comunicazione della nostra Associazione DGS e della UniPer DGS.

Grazie a tutti del vostro affetto e ci risentiremo presto.

Angela Galassi – Presidente dell’Associazione Don Giovanni Simonetti

Angela Galassi – Presidente della ADGS
Don Bruno Bottaluscio, Consulente Spirituale della ADGS
Audrey Simonetti – Vice Presidente della ADGS
Stelvio Lorenzetti Amministratore Delegato/CEO – Segretario della ADGS