Home Marche Eventi e Cultura nelle Marche Mercatini di Natale nelle Marche 2017

Mercatini di Natale nelle Marche 2017

3
0
CONDIVIDI

Il Natale è alle porte e le Marche vi aspettano per avvolgervi nella calda atmosfera dei mercatini di Natale più caratteristici della regione. Comincia la caccia al regalo e vi invitiamo a fare un giro tra i borghi, i castelli e le città vestite a festa cariche di addobbi e luci sfavillanti che creano un’atmosfera unica che scalda il cuore.  Questa che vi proponiamo è solo una selezione. Scoprite la lista completa degli eventi del Natale delle Marche 2017, in continuo aggiornamento.

 

Fiera di Natale e Mercatino Natalizio a Macerata: dall’8 al 24 dicembre 2017

Macerata vi aspetta con la Fiera di Natale il 17 e il 24 dicembre nella suggestiva piazza Mazzini e con il mercatino natalizio in via Garibaldi, via Lauri, fine corso Matteotti e piazza XXX aprile nei giorni 8-9-10 (il Barattolo) e dal 16 al 24 dicembre. E se volete vivere un’esperienza d’altri tempi, vi consigliamo una visita al Museo della Carrozza, nel bellissimo Palazzo Buonaccorsi, dove potrete ammirare una collezione di 24 carrozze poste in un contesto architettonico splendido.

Magico Natale a Porto Recanati26 novembre e 3-8-10-17 dicembre 2017

La città di Porto Recanati vi invita ad un “Magico Natale” con mercatini e stand gastronomici per cinque giornate imperdibili. Vi aspettano stand addobbati con suggestivi colori oro, argento e rosso e la divertentissima pista su ghiaccio. Dalle ore 9.00 alle ore 20.00 Corso Matteotti si riempirà di tutta la magia del Natale a un passo dal mare della splendida Riviera del Conero.

Mercatini di Natale Medievali ad Apirodal 15 al 17 dicembre 2017

Nella pittoresca cornice dell’Abbazia di Sant’Urbano, immersa nella valle di San Clemente, potrete osservare la vita di una vera abbazia benedettina dell’XI secolo. Vasai, fabbri, falegnami e poi l’antica arte monastica della miniatura e della calligrafia: questo e molto altro ancora durante  la prima edizione dei mercatini di Natale più originali e autentici della Marche!

Il Castello Incantato di Babbo Natale a Tolentino: 25-26 novembre e 2-3 dicembre 2017

Il suggestivo Castello della Rancia a Tolentino si trasforma nel Castello Incantato di Babbo Natale. All’interno delle mura il simpatico vecchietto aspetterà paziente sul trono i bambini che, accompagnati da elfi e fatine, potranno visitare la magica dimora di Santa Claus.

fonte e maggiori informazioni: destinazionemarche.it