Home Pensieri L’UMILTÀ

L’UMILTÀ

1
0
CONDIVIDI

L’umiltà è la virtù più difficile da conquistare; niente di più duro a morire è il desiderio del pensare sempre bene di se stesso.

Thomas S.Eliot

IL DIALOGO CON L’ISLAM

Troverai che i più cordiali amici tra coloro che credono (i musulmani) sono quelli che dicono: ”Siamo cristiani”

Sura 5, versetto 82

IL REGNO DI DIO

Come Gesù, la comunità dei suoi discepoli esiste nel mondo per il regno di Dio,
cioè per la liberazione E la salvezza totale dell’uomo. E, non diversamente da lui, essa è chiamata a compiere questa liberazione con le parole e con le opere, testimoniando così la vicinanza di Dio alla vita di ogni uomo.

G. Barbaglio

DIO NON SI LASCIA SEDURRE

Dio non fa graduatorie,
non si lascia incantare dai tuoi titoli Di nobiltà né da quelli di studio e Neppure dalla brillantezza Della tua carriera sociale. Dio non si fa sedurre dalle tue belle parole Più di quanto non ascolti il lamento del povero Ai margini della via, O il pianto del bimbo col cuore schiantato Dall’assenza del sorriso materno.

Anonimo

DIO TI FARÒ MIA SPOSA

Israele, ti farò mia sposa per sempre, ti farò mia sposa, nella giustizia e nel diritto, nella benevolenza e nell’amore, ti fidanzerò con me nella fedeltà e tu conoscerai il Signore

Osea, 2,21-22

Ho attirato il mio popolo Con affetto e con amore. Sono stato per lui Come uno solleva il suo bambino fino alla guancia. Mi chinavo su di lui Per dargli da mangiare.

Osea, 11 4

DIO FA FESTA CON TE

Dio esulterà di gioia per te Anonimo Ti rinnoverà con il suo amore, si rallegrerà per te con grida di gioia, come nei giorni di festa.

Sofonia,3,17 18.

Ho promesso di amarti, e ho giurato di sposarti. Così sei diventata mia. Io rinnovo con te il mio patto e riconoscerai che io sono il Signore.

Ezechiele 16, 8c, 62