Gigli experience, vivere la magia della musica di Beniamino Gigli

Prima edizione di Gigli experience, nuovo tour organizzato da Sistema Museo con la collaborazione di Spazio Cultura e Villa Incanto. Prevista una esibizione a cura del Maestro Riccardo Serenelli dove saranno eseguite le più famose aree tratti dal repertorio del grande tenore.

Gigli experience è una giornata all’insegna della musica, dell’arte e della gastronomia di Recanati. Per vivere Recanati attraverso la magia della musica di Beniamino Gigli, un percorso a tappe fatto di pillole biografiche, aneddoti sulla vita dell’artista e il buon cibo. Domenica 18 marzo si inizia il viaggio da piazza Giacomo Leopardi, per poi visitare il Teatro Persiani e le sale del museo dedicate al tenore recanatese, dove  saranno eseguite le più famose arie e brani tratti dal repertorio di Beniamino Gigli. Lo spettacolo musicale, con il Maestro Riccardo Serenelli, è a cura di Villa Incanto.

Programma

Ore 10,00 Ritrovo presso Villa Colloredo Mels

Ore 10,15 Visita guidata Cattedrale di San Flaviano

Ore 11,00 Visita Piazza Giacomo Leopardi

Ore 11,15 Visita Teatro Giuseppe Persiani

Ore 11,45 Visita Museo Beniamino Gigli

Ore 12,00 Spettacolo musicale a cura di Villa Incanto con il maestro Riccardo Serenelli presso Museo Beniamino Gigli

Ore 13,00 Aperitivo con prodotti tipici e vini doc presso Iat-Tipico.tips

fonte e maggiori informazioni: infinitorecanati.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

articoli correlati

MARC CHAGALL. Le favole ed altre storie

5 luglio – 30 settembre 2018 Villa Colloredo Mels, Recanati Venti acqueforti di Marc Chagall presentano il linguaggio universale della…

Recanati Tour estate 2018

IL FAVOLOSO 800 A RECANATI 7-20-27 AGOSTO| 3-10 SETTEMBRE. Partenza: Torre del Borgo ore 18. Arrivo: Ufficio IAT-TIPICO.TIPS ore 20…