Dicembre 2017: le intenzioni di preghiera del Papa

481
0

Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella Grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.

dicembre 2017

Intenzione affidata dal Papa

Universale
Per gli anziani, perché sostenuti dalle famiglie e dalle comunità cristiane, collaborino con la saggezza e l’esperienza alla trasmissione della fede e all’educazione delle nuove generazioni.

E dei Vescovi
Perché nel mistero del Natale accogliamo la presenza luminosa di Dio nella nostra storia.


Ricevere il  1 dicembre, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione dei peccati contro l’accoglienza stessa di Gesù Cristo e del suo natale.

Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno uno dei misteri Gaudiosi per rivivere con Maria il mistero della venuta di Gesù tra noi.

Questo mese
Onorare il mistero del Natale stando in silenzio davanti al tabernacolo, la nostra mangiatoia. Contemplando la povertà di Cristo chiediamo di scegliere per noi stessi quel che Gesù venendo nel mondo ha scelto e desiderato per sé. Possiamo prendendoci cura dei poveri che il Signore ci mette accanto: aiutando chi ha nulla o poco con delle provvidenze anche materiali.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.