Home Marche Eventi e Cultura nelle Marche Aspettando il Natale, un ricco week end a Recanati tra mercatini e...

Aspettando il Natale, un ricco week end a Recanati tra mercatini e arte

596
0

Prosegue il ricco calendario di eventi del fine settimana nell’ambito del cartellone natalizio 2018 promosso dal Comune di Recanati. Dopo l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio dello scorso sabato e la Notte Bianca di questo venerdì si continua con mercatini, spettacoli e animazione per grandi e bambini in tutto il centro storico.

Sabato 8 dicembre a Porta Marina è in programma la tradizionale festa dedicata ai bambini con l’arrivo di Babbo Natale che in carrozza raggiungerà piazza Giacomo Leopardi per l’accensione del grande albero. Con l’occasione saranno raccolte le letterine dei bambini che saranno premiate il 20 dicembre in Aula Magna. Nel pomeriggio sono in programma anche l’inaugurazione del Planetario digitale nel cortile di Palazzo Venieri e il taglio del nastro della mostra fotografica del Fotocineclub Recanati all’Atrio Comunale. Alle 19 la cascata pirotecnica a Porta Marina. Vivace e colorata anche la proposta in via Falleroni, con l’edizione natalizia de La Dolce Via che replica anche domenica 9 dicembre così come a Porta Marina con la Casa di Babbo Natale.

L’arte sarà invece protagonista in via Roma con l’Accademia d’Inverno mentre a Montemorello va in scena come ogni anno la solidarietà con le iniziative dei frati del Convento. La ricca proposta domenicale si completa con la rassegna teatrale per ragazzi e famiglie e lo spettacolo Aspettando il Natale della compagnia Ferruccio Filippazzi nell’ambito del cartellone La domenica al Persiani. Infine nella Chiesa di San Vito la cerimonia di chiusura della Mostra Documentaria su Beniamino Gigli alle ore 18, con la partecipazione del Soprano Astrea Amaduzzi e del Pianista Mattia Peli.

fonte e maggiori informazioni: www.comune.recanati.mc.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.