Home Marche Eventi e Cultura nelle Marche A Villa Colloredo Mels presentazione del documentario “Mi ricordo Mario Giacomelli”

A Villa Colloredo Mels presentazione del documentario “Mi ricordo Mario Giacomelli”

648
0

Domenica 24 febbraio, nella sala del Granaio del museo civico di Recanati a Villa Colloredo Mels, dalle 17, sarà presentato il documentario “Mi ricordo Mario Giacomelli” dedicato a uno dei più grandi fotografi italiani. All’evento sarà presente l’autore Lorenzo Cicconi Massi. A seguire, visita guidata a pagamento ( 5 euro) alla mostra “Infinito Leopardi“, il grande evento per le celebrazioni per i 200 anni dalla stesura de L’Infinito.

Il documentario di Lorenzo Cicconi Massi della durata di 42’ è stato realizzato a dieci anni dalla scomparsa di Mario Giacomelli. Si tratta di un reportage intimo, un racconto per immagini e parole che si sviluppa attraverso il ricordo degli amici di Giacomelli e di persone che assieme a lui hanno scritto una pagina importante degli ultimi cinquant’anni di storia dell’arte. In una lunga serie di interviste e testimonianze illustri, come quelle di Achille Bonito Oliva, Carlo Arturo Quintavalle, Tullio Pericoli, Gianni Berengo Gardin vengono così proposti ricordi e aneddoti di un’artista che ha legato indelebilmente il suo nome alla grande tradizione dell’arte fotografica.

maggiori informazioni: www.infinitorecanati.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.